mercoledì 28 gennaio 2009

Enry australian shepherd*


Mi hanno segnalato questo cane, senza cuccia senza ciotola, in questo periodo solo neve, doveva "servire" ad un pastore, con centinaia di pecore ed agnellini (già pronti per il massacro di Pasqua), ma il pastore diceva che era scemo..non serviva.. voleva farlo fuori..(non ho approfondito come.)
Il pastore ha anche detto che non era mai riuscito a toccarlo, e che nessuno sarebbe riuscito a prenderlo, anche se lui voleva darlo via, era impossibile avvicinarsi. Beh quando mi hanno detto questo, ho risposto, "sarebbe la prima volta che un cane non capisce la sua unica chance..."
Mi hanno accompagnata dal pastore, ho visto il cane lontano, io non ho dovuto fare niente, mi sono solo chinata, avevo qualche biscottino, si è avvicinato lui, mangiato dalla mano, e 3 minuti dopo era al guinzaglio.
Portato in auto, coccolato, altri biscottini, mi ha commosso, si è addormentato stremato durante il viaggio, penso non abbia mai avuto una gentilezza, e cosè tanto calduccio.
Arrivato in pensione, si era già affezionato, e voleva stare con me, gli ho fatto una promessa, una casa.
Giovane bello dolce bisognoso di coccole, questo sarà uno di quei cani che dopo tanta sofferenza, sarà amore puro e sconfinato, come solo gli animali sanno dare. Pensate è stata una "quasi liberazione" portare un cane in una gabbia, tanta amarezza, per non riuscire a salvare anche tutte quelle pecore ed agnellini.
Si trova a Torino e verrà ceduto solo a Torino e provincia dietro firma modulo di affido, no catena, no orti e magazzini o altri modi strani di tenere i cani.
Controlli post adozione
Contatti
Eleonora Tel. 3347731828

Nessun commento:

Posta un commento